Come scegliere il bauletto moto giusto per i tuoi viaggi
23 Agosto 2022Sono compagni di viaggio importanti e qualche volta, insostituibili. I bauletti moto sono tra gli accessori più versatili. Al loro interno si ripongono documenti, giubbotti, guanti, caschi e altri oggetti legati alla quotidianità, dalle borse alla spesa.
Non tutti i bauletti sono uguali, ci sono differenti caratteristiche tecniche, come la capienza e l’estetica del prodotto.
All’interno di questa sezione dell’offerta, 4zone dispone di un prestigiosi marchio specializzato: Kappa.
Ecco i bauletti moto consigliati:
- Bauletto moto Kappa K355NT MONOLOCK® SYSTEM
- Bauletto moto Kappa K46 ZIPPY
- Bauletto moto Kappa K49N MONOKEY
I PARAMETRI PER SCEGLIERE IL BAULETTO PER LE TUE ESIGENZE
Le due ruote si sa, sono sinonimo di grande praticità sia in città che in vacanza. Vanno però prese le giuste accortezze e acquistati quegli accessori che fanno la differenza. I bauletti moto sono senza dubbio tra questi, in quanto forniscono uno spazio che rappresenta un valore aggiunto in termini di comodità, nelle lunghe come nelle brevi tratte.
I modelli sul mercato sono tantissimi,quali sono quindi i parametri adottare per la scelta del bauletto? Uno degli aspetti da considerare è senza dubbio il materiale di cui è composto. Se l’uso della moto prevede anche viaggi di lunga percorrenza, è preferibile orientarsi verso prodotti in plastica ad alta resistenza, con elevate capacità di protezione degli oggetti custoditi.
Sono disponibili anche prodotti in tela o rete. Assicurano maggiore flessibilità, visto il materiale di cui sono formati. Ma va considerata una schermatura verso urti ed agenti atmosferici inferiore agli articoli in plastica.
CAPIENZA
E per quello che riguarda la capienza? 32-40 litri sono un buon compromesso, ma per particolari esigenze di viaggio meglio orientarsi verso modelli che partono da una capienza di 40 litri. Sul mercato ci sono anche prodotti che superano i 50 litri.
SISTEMA DI CHIUSURA
È bene non sottostimare i sistemi di chiusura. Per i modelli classici, ovvero quelli rigidi, viene integrata una serratura, la cui efficacia varia in misura sensibile a seconda delle specifiche tecniche del singolo prodotto. Le cose cambiano per i bauletti moto in rete o tela. In questo caso sarà il motociclista a dover applicare un lucchetto.