L’abbigliamento del ciclista moderno
22 Aprile 2021La bella stagione è ormai iniziata e tutti i bikers hanno già iniziato a uscire in bici. Ma come si veste un vero biker? L’abbigliamento del ciclista moderno innanzitutto è formato da capi tecnici e traspiranti. Le magliette termiche da ciclismo a maniche corte Xtech sono ideali per la bella stagione. Con l’aumentare del caldo, poi, l’azienda bresciana propone anche delle canotte traspiranti e traforate perfette per chi esce in bicicletta. Per le braghe, il discorso è esattamente lo stesso. Pantaloni tecnici lunghi, per i più freddolosi, o corti; meglio ancora la versione Xtech con fondello, disponibile sia unisex, che da maschio e femmina. Per le mani non c’è nemmeno da dirlo: manopole per bicicletta con dorso microforato e cuscinetti in gel all’altezza dei pollici.
La sicurezza è un altro elemento che il ciclista di oggi non può che tenere in considerazione. Ecco allora che il top è dato dai caschi Sena con interfono, gli smart Helmet. Disponibili nelle versioni R1 e R1 Evo i caschi da bici Sena sono integrati con un sistema di comunicazione 2.0 che permette di ascoltare musica o parlare con i propri compagni di viaggio senza fatica e in totale sicurezza. Tutto questo grazie agli altoparlanti posizionati sopra le orecchie: dei veri e propri smart helmet.
E per garantire una pedalata e un cambio morbido soprattutto in sterrati per le mountain bike? La risposta non può che essere il lubrificante bike per condizioni asciutte e polverose. Una boccetta da 1000 ml di WD 40: il meglio per la tua catena.
Queste sono le caratteristiche e l’abbigliamento del ciclista moderno: disponibile naturalmente, su 4Zone.it