Braghe tecniche Xtech Titanium

Pantaloni tecnici Xtech Titanium

5 Marzo 2021 0 di Amministratore

I pantaloni tecnici Xtech Titanium sono un capo d’abbigliamento tecnico e sportivo che si adatta a diverse tipologie di sport all’aperto: motociclismo, ciclismo, calcio, jogging e molto altro. Le braghe sono anti-vento e proteggono dalla basse temperature. L’utilizzo ideale varia da -20° a +15°.

I pantaloni tecnici Xtech vengono dotati di  una particolare costruzione interna del tessuto che crea una condizione termo-regolatrice ideale. Il calore è trattenuto mentre il sudore evapora assorbendo l’umidità e fornendo un’asciugatura rapida. L’elasticità e l’aderenza garantiscono la massima libertà di movimento. La composizione tecnica dei materiali è: per il 68% da DRYARN (PP), per il  24% da X-PRO (PA) e per l’8% da ELASTANE. Sono disponibili in taglie diverse: dalla XXS alla XXXL e  di colore azzurro acceso.

Tutte le fibre utilizzate nei capi tecnici Xtech sono il frutto di studio e rigore scientifico. Al contrario della maggior parte dei produttori concorrenti, l’azienda bresciana studia e produce tutti i materiali che poi utilizza. Il Dryarn permette quindi un utilizzo anche in situazioni estreme, mentre l’X-Pro garantisce traspirabilità e e morbidezza.

I pantaloni tecnici Xtech Titanium sono un come capo d’abbigliamento intimo da vestire sotto più pesanti protezioni specialistiche, ma si può anche indossare come capo unico quando le temperature non sono così basse. L’abbigliamento intimo Xtech è quanto di più moderno e tecnologico uno sportivo possa immaginare. E’ frutto della combinazione di tre filati sviluppati dall’azienda italiana (di Brescia). Proprio questa combinazione ha originato prodotti tecnici e sportivi di alta qualità e d’avanguardia. La ricerca Xtech, per ciò che riguarda i capi d’abbigliamento per moto, ha fatto registrare risultati sorprendenti. Come dimostrato scientificamente da una ricerca, le maglie e pantaloni tecnici permettono di avere un incremento di temperatura sotto sforzo di un terzo rispetto a quello fatto segnare da un motociclista che veste capi in poliestere. Questo comporta un abbassamento della richiesta di ossigeno e di aria, così come del battito cardiaco e conseguentemente dell’ acido lattico.

Il risultato è un sensibile aumento delle capacità prestazionali del pilota che sia nella guida su strada che fuori ha la possibilità di dare più del 100%.