T-shirt tecnica Xtech

Maglia termica maniche corte Xtech

2 Marzo 2021 0 di Amministratore

La maglia termica maniche corte Xtech è un capo d’abbigliamento tecnico adatto a diversi tipi di sport: puoi utilizzarla quando esci in moto, in bici, a correre o a giocare a calcio. Il prodotto è ideato per assicurare protezione e riscaldarti d’inverno, ma non solo. La maglietta è estremamente versatile e si adatta a ogni tipo di utilizzo: sia come capo esterno durante la stagione estiva o come intimo nel periodo invernale accompagnato da felpe tecniche e indumenti più pesanti. Altra caratteristica fondamentale per la maglia tecnica Xtech è l’aderenza e l’elasticità del tessuto che garantisce la massima libertà di movimento.

La maglia termica maniche corte Xtech è ideate per un range termico che va da 0° fino a +30°. La maglietta è composta da diversi materiali tecnici: per il 68% da Dryaparn, per il 24% da X-Pro e per l’8% da Elastane.

La particolarità di Xtech è che contrariamente alla stragrande maggioranza di produttori, utilizzano materiali tecnici studiati e creati direttamente da loro in un laboratorio di analisi.

Ecco quindi che la fibra Dryaparn garantisce alte performance anche in contesti ambientali estremi, soprattutto grazie alla capacità di espulsione del sudore 127 volte più veloce ed efficace del cotone. Mentre l’X-Pro assicura traspirabilità, resistenza all’usura e morbidezza.

La composizione interna dei tessuti crea una condizione che permette di trattenere il calore e far evaporare il sudore, assorbendo l’umidità e fornendo un’asciugatura rapida. In questo modo potrai evitare di inzupparti e rimanere bagnato.

La t-shirt tecnica è di colore blu e le taglie disponibili variano dalla XXS alla XXXL. 

Xtech è un’azienda bresciana che da più di 30 anni produce capi tecnici di qualità. Con il tempo sono riusciti a imporsi come produttori d’eccellenza di indumenti tecnici sportivi.