wd40 sbloccante flexible

WD40 FLEXIBLE SBLOCCANTE

4 Gennaio 2021 0 di Amministratore

WD40 flexible, lo sbloccante che arriva dappertutto. E’ la soluzione per sbloccare e lubrificare tutte quelle parti dove è difficile arrivare. Al posto del classico beccuccio WD40 flexible è dotato di una cannuccia flessibile che consente di arrivare dove gli altri non arrivano.

La bomboletta contiene il collaudato sbloccante lubrificante wd40. Il formato è maggiore rispetto al classico da 500 ml, Wd40 flexible sbloccante è disponibile nel solo formato da 600 ml. Scelta operata per consentire a chi lo impiega di ammortizzare maggiormente il leggero costo supplementare dovuto all’impiego della cannetta flessibile.

La cannetta flessibile è realizzata in materiale metallico modellabile a proprio piacimento. Un materiale che nonostante la modificabilità resiste sia al calore che all’usura del tempo. La cannuccia è studiata per mantenere la forma nella quale viene posizionata, consentendo così di raggiungere i punti più difficili. La cannuccia è infatti lunga circa 20 cm, particolare che consente di essere ripiegata più di una volta ed arrivare dove gli altri non arrivano.

Gli impieghi di WD40 flexible sono molteplici, vanno da semplice bricolage all’utilizzo in officina o industria. Un prodotto che farà risparmiare tempo e denaro. Non sarà infatti più necessario smontare elementi, sistemi, viti, dadi, coperture o ingranaggi per accedere con precisione alle zone da trattare. Si eviterà nel contempo sia il sovra dosaggio che lo spreco di prodotto.

Oggi  WD-40 Flexible  è fortemente utilizzato nel settore auto. E’ impiegato sia per raggiungere e sbloccare i dadi della frizione che per proteggere e lubrificare le valvole e le zone prossime al motore, molto difficili da raggiungere. Trova moltissime situazioni d’ impiego anche nell’ idraulica. Aiuta ad esempio nelle operazioni di allentamento dei dadi delle valvole dei caloriferi o lo smontaggio di elementi di fissaggio corrosi di difficile accesso sotto il lavandino.