Quale birra artigianale scegliere
26 Novembre 2020Quale birra artigianale scegliere è la domanda che molti appassionati del nettare degli Dei spesso si fanno.
Noi di 4zone siamo molto attenti alla qualità dei prodotti che proponiamo. Sappiamo bene che l’attenzione a cio’ che mangiamo o beviamo è sempre maggiore e per questo selezioniamo prodotti di aziende artigianali che garantiscono un certo standard di qualità.
Esiste una bella differenza tra le birre di tipo industriale che si trovano al supermercato e quelle artigianali. Il segreto per rispondere alla domanda su quale birra artigianale scegliere è quello di riuscire a scoprire quale gusto possa adattarsi meglio ad ognuno di noi.
La selezione di 3 bottiglie di birre artigianali prodotta da BIRRIFICIO DI BUTI è composta da:
- Malamut rossa 1 bottiglia 0,75cl
- Malamut Bionda 1 bottiglia 0,75cl
- Palio di Buti 1 bottiglia 0,75cl
La birra Malamut rossa è una birra bilanciata e con un corpo strutturato. Ha un colore è mogano con riflessi rubino, inoltre la schiuma è densa e compatta. Si caratterizza perciò per un gusto maltato con note di caramello, tostato e torrefatto. Emergono inoltre anche toni affumicati che ne arricchiscono la complessità. La gradazione è del 6,5%. Gli abbinamenti ideali infatti sono le carni alla griglia, la cacciagione, i formaggi stagionati e gli stufati
La birra artigianale bionda Malamut si caratterizza invece per di piu’ per un gusto delicato e dissetante. Il suo corpo è leggero, ha un retrogusto fruttato e maltato, leggermente luppolata. Presenta inoltre dei leggeri sentori erbacei e agrumati. La schiuma è fine. Si sposa con diverse tipologie di piatti: salumi, formaggi, pizze, fritture di mare e carni alla griglia. La sue caratteristiche principali sono sicuramente la propria versatilità e la semplicità.
La Bruna Palio di Buti è una birra bruna autunnale. Il suo colore è bruno e si caratterizza per un gusto intenso, profumato e saporito. È altresì corposa, molto intensa su ogni fronte, passionale e morbida. Possiede un retrogusto leggermente dolciastro che si oppone alle punte amare del luppolo. I cibi autunnali e i loro sapori ricchi si sposano idealmente con questo tipo di birra. Le zuppe a base di verdure, cereali e legumi sono quindi l’abbinamento ideale.